REGOLAMENTO

NEGOZIO ONLINE ZIARNOZYCIA.PL

 

1 Disposizioni preliminari

  1. Negozio online grainycia.ploperante all'indirizzo https://ziarnozycia.pl/ è un servizio gestito da: Katarzyna Sowińska ul. Wiewiórcza 2A/13 61-160 Czapury NIP: 7773375289
  1. Il presente Regolamento è rivolto sia ai Consumatori che agli Imprenditori che utilizzano il Negozio e definisce le regole per l'utilizzo del Negozio Online nonché le regole e la procedura per la conclusione di Contratti di Vendita con il Cliente a distanza tramite il Negozio.

2 Definizioni

  1. CLIENTE - qualsiasi entità che effettui acquisti tramite lo Store.
  2. ORDINE - la dichiarazione di volontà del Cliente trasmessa tramite il Modulo d'Ordine e diretta direttamente alla conclusione del Contratto di Vendita del Prodotto o dei Prodotti con il Venditore.
  3. CESTINO - un elemento del software del negozio in cui sono visibili i prodotti selezionati per l'acquisto, ed è anche possibile determinare e modificare l'ordine dato, in particolare la quantità di prodotti.
  4. REGOLAMENTO – il presente regolamento per la fornitura di servizi elettronici nell'ambito dello Store.
  5. SHOP - negozio online www.ziarnozycia.plgestito dal soggetto indicato nelle premesse del regolamento.
  1. CONSUMATORE - una persona fisica che conclude un accordo con il venditore come parte dello Store, il cui oggetto non è direttamente correlato alla sua attività commerciale o professionale.
  2. IMPRENDITORE – una persona fisica, una persona giuridica e un'unità organizzativa che non sia una persona giuridica, a cui un atto separato conferisce capacità giuridica, svolgendo attività d'impresa per conto proprio, che utilizza lo Store
  3. MERCE – un prodotto offerto in vendita nel negozio.
  4. ACCORDO COMMERCIALE – un contratto di vendita di Prodotti concluso o concluso tra il Cliente e il Venditore tramite il Negozio Online.
  5. VENDITORE -  Katarzyna Sowińska ul. Wiewiórcza 2A/13 61-160 Czapury NIP: 7773375289
  6. ACQUIRENTE – Un consumatore o altra persona che è parte di un contratto di vendita ai sensi del Codice Civile, che acquista beni nel Negozio.
  1. ACCORDO A DISTANZA - un contratto concluso con il Cliente nell'ambito di un sistema organizzato di conclusione di contratti a distanza (nell'ambito dello Store), senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con il solo utilizzo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino al la conclusione del contratto.
  2. ACCOUNT – account cliente nel Negozio, raccoglie i dati forniti dal Cliente e le informazioni sugli Ordini da lui effettuati nel Negozio.
  3. MODULO DI REGISTRAZIONE– un modulo disponibile nello Store che ti permette di creare un Account.
  4. IL MODULO D'ORDINE - un modulo interattivo disponibile nello Store che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo Prodotti al Carrello e definendo i termini del Contratto di Vendita, comprese le modalità di consegna e pagamento.
  5. PRODUKT - un bene/servizio mobile disponibile nel Negozio che è oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.

3 Contatto con il negozio

  1. Indirizzo del venditore: Poznań
  2. Indirizzo email venditore: kontakt@ziarnozycia.pl
  3. Numero di telefono del venditore: +48 504-550-331
  4. Numero di conto bancario del venditore:  PL77 1050 1908 1000 0097 4345 7963 ING Bank Śląski
  5. Il Cliente può comunicare con il Venditore utilizzando gli indirizzi ei numeri di telefono forniti in questo paragrafo.
  6. Il Cliente può comunicare telefonicamente con il Venditore tra le 9:17 e le XNUMX:XNUMX.

4 Condizioni assolute di utilizzo del negozio online

  1. Semi di cannabis e prodotti contenenti CBD (cannabidiolo) venduti tramite il negozio online https://ziarnozycia.pl/ possono essere acquistati solo da persone di età superiore ai 18 anni. I minorenni che hanno avuto accesso a questo sito web dovrebbero abbandonarlo immediatamente.
  2. I semi di canapa non contengono sostanze stupefacenti, pertanto il loro possesso e vendita nel territorio della Repubblica di Polonia è legale. Secondo la legge sulla lotta alla tossicodipendenza, i semi di canapa sono legali in Polonia. Non sono nemmeno qualificati come precursori della produzione di droghe. Attraverso il Regolamento, i clienti del nostro negozio online sono informati sullo stato legale in Polonia e sono consapevoli che se utilizzano semi di canapa acquistati da noi in violazione della legge locale applicabile, devono tener conto delle conseguenze legali.
  3. L'assortimento venduto e le sue descrizioni sono destinati a collezionisti, scopi conoscitivi ed educativi, nonché scopi scientifici e sperimentali. Descrizioni dei prodotti sul sito web https://ziarnozycia.pl/ sono di proprietà del fornitore del servizio e sono protetti da copyright. Sono preparati sulla base delle descrizioni originali dei produttori, tenendo conto delle regole SEO.
  4. Ziarno Życia non è responsabile di eventuali dati errati forniti dal cliente. In caso di spedizioni all'estero, la consegna errata, la mancata consegna, il trattenimento del pacco o le spese per tale motivo restano a carico del cliente. Pertanto, ti consigliamo di familiarizzare con le normative del tuo paese. Non abbiamo intenzione di violare o trasgredire le leggi di nessun paese fornendo lì semi di marijuana. Nel momento in cui la spedizione lascia il nostro magazzino, il cliente ne è responsabile. Ziarno Życia non è responsabile del contenuto del pacco o di eventuali accuse legali che potrebbero sorgere nel caso in cui il pacco venisse fermato da qualsiasi autorità doganale internazionale.
  5. Chiunque acquisti semi di marijuana è responsabile del loro utilizzo. Ziarno Życia pertanto non ha alcuna responsabilità legale.

5 Requisiti tecnici

  1. Per utilizzare il Negozio, compresa la visualizzazione dell'assortimento del Negozio e l'invio di ordini per i Prodotti, è necessario:
  • dispositivo terminale con accesso a Internet e un browser Web,
  • account di posta elettronica attivo (e-mail),
  • cookie abilitati.

6 Informazioni generali

  1. Il Venditore, nella misura massima consentita dalla legge, non sarà responsabile per interruzioni, comprese interruzioni nel funzionamento del Negozio, causate da forza maggiore, azioni non autorizzate di terzi o incompatibilità del Negozio Online con l'infrastruttura tecnica del Cliente.
  2. La visualizzazione dell'assortimento del negozio non richiede la creazione di un account. È possibile effettuare ordini da parte del Cliente per i prodotti nell'assortimento del Negozio sia dopo aver creato un Conto in conformità con le disposizioni del § 7 del Regolamento o fornendo i dati personali e di indirizzo necessari che consentano l'esecuzione dell'Ordine senza creare un Conto.
  3.  I prezzi nel negozio sono indicati in zloty polacchi e sono prezzi lordi (IVA inclusa).
  4. L'importo finale (finale) che il Cliente dovrà pagare è costituito dal prezzo del Prodotto e dal costo della consegna (inclusi i costi di trasporto, consegna e servizi postali), di cui il Cliente viene informato sulle pagine del Negozio al momento dell'ordine, anche quando si esprime la volontà di essere vincolata da un accordo di vendita.
  5. Il documento che conferma la conclusione del contratto di vendita è una fattura con IVA emessa su richiesta dell'Acquirente.
  6. Tutti i beni venduti nel Negozio sono stati ammessi al commercio nel territorio della Repubblica di Polonia, hanno il marchio del produttore o dell'importatore, i segni richiesti di conformità alle disposizioni di legge pertinenti e sono stati acquistati da entità autorizzate in conformità con le normative applicabili .

7 Creazione di un account nel negozio

  1. Per creare un account nello Store, è necessario completare il modulo di registrazione. E' necessario fornire i seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
  2. La creazione di un account nello Store è gratuita.
  3. L'accesso all'account viene effettuato inserendo il login e la password impostati nel modulo di registrazione.
  4. Il Cliente può in qualsiasi momento, senza fornire una motivazione e senza incorrere in alcuna commissione, cancellare il Conto inviando una richiesta pertinente al Venditore, in particolare via e-mail o per iscritto agli indirizzi di cui al § 3.

8 Regole per effettuare un Ordine

Per effettuare un ordine:

  1. selezionare il Prodotto oggetto dell'Ordine, quindi cliccare sul pulsante "Aggiungi al Carrello" (o equivalente);
  2. accedi o usa l'opzione di effettuare un Ordine senza registrazione;
  3. se è stata selezionata l'opzione di effettuare un ordine senza registrazione - completare il modulo d'ordine inserendo i dettagli del destinatario dell'ordine e l'indirizzo al quale il prodotto deve essere consegnato, selezionare il tipo di spedizione (metodo di consegna del prodotto), inserire i dati della fattura, se diversi dai dati del destinatario,
  4. fai clic sul pulsante "Ordina e paga"
  5. scegli uno dei metodi di pagamento disponibili e, a seconda del metodo di pagamento, paga l'ordine entro il periodo specificato, fatto salvo il § 9 punto 3

9 Metodi di consegna e pagamento offerti

  1. Il Cliente può utilizzare le seguenti modalità di consegna o ritiro del Prodotto ordinato: Consegna tramite corriere, Ritiro personale disponibile presso l'indirizzo del Venditore, Ritiro presso un Locker dei pacchi.
  2. Il cliente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento: Contrassegno, Contrassegno, Pagamento tramite bonifico bancario sul conto del Venditore, Pagamento istantaneo.
  3. Informazioni dettagliate sui metodi di consegna e sui metodi di pagamento accettati sono disponibili sul sito web del Negozio.

10 Esecuzione del contratto di vendita

  1. La conclusione dell'Accordo di vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato l'ordine utilizzando il Modulo d'ordine nel Negozio online in conformità con § 8 del Regolamento.
  2. Dopo aver effettuato l'Ordine, il Venditore ne conferma immediatamente la ricezione e contestualmente accetta l'esecuzione dell'Ordine. La conferma di ricezione dell'Ordine e la sua accettazione per l'esecuzione avviene mediante l'invio da parte del Venditore al Cliente di un'apposita e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell'inoltro dell'Ordine, che contiene, almeno, la dichiarazione di avvenuta ricezione del Venditore dell'Ordine e la sua accettazione per l'esecuzione e la conferma della conclusione del Contratto di vendita. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, viene concluso un Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
  3. Se il cliente sceglie:
  • pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento entro 7 giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto di Vendita - in caso contrario l'ordine verrà annullato;
  • contrassegno al ricevimento della spedizione, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento al ricevimento della spedizione;
  • pagamento in contanti al ritiro di persona della spedizione, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento al ricevimento della spedizione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'informazione circa la disponibilità della spedizione al ritiro o entro il termine concordato individualmente con il Venditore tramite e-mail o telefono.
  1. Qualora il Cliente abbia scelto una modalità di consegna diversa dal ritiro di persona, il Prodotto sarà inviato dal Venditore entro il termine indicato nell'e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore.
  2. L'inizio del periodo per la consegna del Prodotto al Cliente viene conteggiato come segue:
  • Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamenti istantanei o carta di pagamento - dalla data di accredito sul conto bancario del Venditore.
  • Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento in contrassegno - dalla data di conclusione del Contratto di vendita.
  • Se il Cliente sceglie di ritirare il Prodotto di persona, il Prodotto sarà pronto per il ritiro da parte del Cliente entro il termine indicato nell'e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore. Il Cliente sarà inoltre informato della disponibilità del Prodotto al ritiro da parte del Venditore mediante l'invio di apposita e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Cliente fornito al momento dell'inoltro dell'Ordine 6. La consegna del Prodotto avviene all'interno dell'Unione Europea.
    7. La consegna del Prodotto al Cliente è a pagamento, a meno che il Contratto di vendita non disponga diversamente. I costi di consegna dei Prodotti (incluse le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicati al Cliente sul sito web del Negozio Online e al momento dell'invio dell'Ordine, anche quando il Cliente esprime la propria volontà di essere vincolato dal Contratto di Vendita.
    8. Il ritiro personale del Prodotto da parte del Cliente è gratuito.

11 Diritto di recesso dal Contratto di Vendita

  1. Il consumatore può recedere dal Contratto di vendita entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  2. Il termine specificato nel par. 1 inizia con la consegna del Prodotto al Consumatore o a una persona da lui designata diversa dal corriere.
  3. Il consumatore può recedere dal contratto presentando al venditore una dichiarazione di recesso dal contratto. Per rispettare la scadenza per recedere dal Contratto, è sufficiente che il Consumatore invii una dichiarazione prima di tale scadenza.
  1. La dichiarazione può essere inviata per posta tradizionale o elettronicamente inviando la dichiarazione all'indirizzo di posta elettronica del Venditore - i recapiti del Venditore sono specificati al § 3. La dichiarazione può essere presentata anche sul modulo, il cui modello è allegato al Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, ma non è obbligatoria.
  2. In caso di invio elettronico di una dichiarazione del Consumatore, il Venditore invierà immediatamente al Consumatore una conferma di ricezione della dichiarazione di recesso dal Contratto all'indirizzo e-mail fornito dal Consumatore.
  3. Effetti del recesso dall'accordo:
    • In caso di recesso da un Contratto a distanza, il Contratto è considerato nullo.
    •  In caso di recesso dal Contratto, il Venditore restituisce immediatamente al Consumatore, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione del Consumatore sul recesso dal Contratto, tutti i pagamenti da lui effettuati, inclusi i costi di consegna del articolo, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla modalità di consegna scelta dal Consumatore diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Venditore.7. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore non abbia espressamente accettato una diversa soluzione che non comporterà alcun costo per lui.
      8. Il Venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento della restituzione del Prodotto ovvero fino a quando non gli venga fornita prova della restituzione dello stesso, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
      9. Il Consumatore deve restituire immediatamente il Prodotto all'indirizzo del Venditore fornito nel presente Regolamento, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha informato il Venditore del recesso dal Contratto. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedirà il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
      10. Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione del Prodotto, incluso il costo della restituzione del Prodotto se, per sua natura, il Prodotto non può essere restituito per posta ordinaria.
      11. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da un uso diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
      12. Se, a causa della natura del Prodotto, non può essere restituito per posta ordinaria, le informazioni in merito, nonché il costo della restituzione del Prodotto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nel Negozio.
      13. Il diritto di recesso da un contratto a distanza non spetta al Consumatore in relazione al Contratto in cui oggetto del servizio è un bene consegnato in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l'apertura del pacco per motivi di tutela della salute o motivi igienici, se il pacco è stato aperto dopo la consegna.

12 Reclamo

  1. L'accordo di vendita copre nuovi prodotti.
  2. In caso di vizio del bene acquistato dal Venditore, il Cliente ha diritto di sporgere reclamo in base alle disposizioni sulla garanzia del Codice Civile. Se il Cliente è un Imprenditore, le parti escludono la responsabilità ai sensi della garanzia.
  3. I reclami devono essere presentati per iscritto o via e-mail agli indirizzi del Venditore forniti nel presente Regolamento.
  4. Si raccomanda di includere nel reclamo, tra l'altro, una breve descrizione del difetto, le circostanze (inclusa la data) del suo verificarsi, i dettagli del cliente che presenta il reclamo e la richiesta del cliente in relazione al difetto della merce
  5. Il Venditore risponderà immediatamente alla richiesta di reclamo e, se il Cliente è un Consumatore, entro e non oltre 14 giorni. Se il Cliente è un Consumatore e il Venditore non risponde alla richiesta di reclamo entro 14 giorni, si considera che la richiesta del Cliente è stata considerata giustificata
  6. Le merci restituite nell'ambito della procedura di reclamo devono essere inviate all'indirizzo indicato nel § 3 del presente Regolamento.
  7.  Se è stata concessa una garanzia per il Prodotto, le informazioni su di esso, così come il suo contenuto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nello Store.

13 Modalità stragiudiziali di evasione dei reclami e di prosecuzione delle pretese

  1. Informazioni dettagliate sulla possibilità per il Consumatore di avvalersi di modalità stragiudiziali di evasione dei reclami e di prosecuzione delle pretese nonché le regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei poviat (comunali) garanti dei consumatori, organizzazioni sociali i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori, ispettorati del Voivodato dell'ispezione Handlowa e ai seguenti indirizzi Internet dell'Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori:
  • http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php;
  • http://www.uokik.gov.pl/sprawy_indywidualne.php;
  • http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php.
  1. Il consumatore ha i seguenti esempi di opzioni per l'utilizzo della gestione e del ricorso extragiudiziale dei reclami:
  • Il consumatore ha il diritto di rivolgersi a un tribunale dei consumatori amichevole permanente di cui all'art. 37 della legge del 15 dicembre 2000 sull'ispezione commerciale (Journal of Laws del 2014, punto 148 e successive modifiche), con una richiesta di risoluzione di una controversia derivante dall'accordo concluso con il venditore.
  • Il consumatore ha il diritto di rivolgersi all'ispettore provinciale di ispezione commerciale, ai sensi dell'art. 36 della legge del 15 dicembre 2000 sull'ispezione commerciale (Journal of Laws del 2014, punto 148 e successive modifiche), con una richiesta di avviare una procedura di mediazione relativa alla composizione amichevole della controversia tra il consumatore e il venditore.
  • Il consumatore può ottenere assistenza gratuita per risolvere la controversia tra lui e il venditore, anche avvalendosi dell'assistenza gratuita del difensore civico o dell'organizzazione sociale poviat (municipale), i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (compresa la Federazione dei consumatori, Associazione dei consumatori polacchi).

14 Dati personali nel negozio online

  1. L'amministratore dei dati personali dei clienti raccolti attraverso il negozio online è il venditore.
  2. I dati personali dei clienti raccolti dall'amministratore tramite il negozio online sono raccolti al fine di attuare l'accordo di vendita e, se il cliente è d'accordo, anche a fini di marketing.
  3. I destinatari dei dati personali dei clienti del Negozio online possono essere:
  • Nel caso di un cliente che utilizza il negozio online con il metodo di consegna per posta o corriere, l'amministratore fornisce i dati personali raccolti dal cliente al corriere o all'intermediario selezionato che esegue la spedizione su richiesta dell'amministratore.
  • Nel caso di un Cliente che utilizza il Negozio online con il metodo di pagamento elettronico o una carta di pagamento, l'Amministratore fornisce i dati personali raccolti dal Cliente all'entità selezionata che gestisce i pagamenti di cui sopra nel Negozio online.4. Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati e di correggerli.
    5. Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma il mancato conferimento dei dati personali indicati nel Regolamento necessari per concludere un Contratto di Vendita comporta l'impossibilità di concludere il presente contratto.

Disposizioni finali di 15

  1. Gli accordi conclusi tramite il negozio online sono conclusi in polacco.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Regolamento per motivi importanti, ovvero: modifiche della legge, modifiche dei metodi di pagamento e di consegna, nella misura in cui tali modifiche influiscano sull'attuazione delle disposizioni del presente Regolamento. Il Venditore informerà il Cliente di qualsiasi modifica con almeno 7 giorni di anticipo.
  3. Nelle questioni non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni generalmente applicabili della legge polacca, in particolare:
  • Codice civile;
  • la legge sulla fornitura di servizi elettronici;
  • legge sui diritti dei consumatori;
  • la legge sulla protezione dei dati personali.
  1. Il cliente ha il diritto di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e mezzi di ricorso. A tal fine, può presentare un reclamo tramite la piattaforma online ODR dell'UE disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.