Regolamenti di resi e reclami sul sito web www.ziarnozycia.pl

Diritto di recesso dal Contratto di Vendita (RESI)

  1. Il consumatore può recedere dal Contratto di vendita entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  2. Il termine specificato nel par. 1 inizia con la consegna del Prodotto al Consumatore o a una persona da lui designata diversa dal corriere.
  3. Il consumatore può recedere dal contratto presentando al venditore una dichiarazione di recesso dal contratto. Per rispettare la scadenza per recedere dal Contratto, è sufficiente che il Consumatore invii una dichiarazione prima di tale scadenza.
  1. La dichiarazione può essere inviata per posta tradizionale o elettronicamente inviando la dichiarazione all'indirizzo e-mail del venditore - kontakt@ziarnozycia.pl. La dichiarazione può essere presentata anche sul modulo, il cui modello è allegato alla legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, ma non è obbligatorio.
  2. In caso di invio elettronico di una dichiarazione del Consumatore, il Venditore invierà immediatamente al Consumatore una conferma di ricezione della dichiarazione di recesso dal Contratto all'indirizzo e-mail fornito dal Consumatore.
  3. Effetti del recesso dall'accordo:
    • In caso di recesso da un Contratto a distanza, il Contratto è considerato nullo.
    •  In caso di recesso dal Contratto, il Venditore restituisce immediatamente al Consumatore, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione del Consumatore sul recesso dal Contratto, tutti i pagamenti da lui effettuati, inclusi i costi di consegna del articolo, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla modalità di consegna scelta dal Consumatore diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Venditore.7. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore non abbia espressamente accettato una diversa soluzione che non comporterà alcun costo per lui.
      8. Il Venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento della restituzione del Prodotto ovvero fino a quando non gli venga fornita prova della restituzione dello stesso, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
      9. Il Consumatore deve restituire immediatamente il Prodotto all'indirizzo del Venditore fornito nel presente Regolamento, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha informato il Venditore del recesso dal Contratto. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedirà il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
      10. Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione del Prodotto, incluso il costo della restituzione del Prodotto se, per sua natura, il Prodotto non può essere restituito per posta ordinaria.
      11. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da un uso diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
      12. Se, a causa della natura del Prodotto, non può essere restituito per posta ordinaria, le informazioni in merito, nonché il costo della restituzione del Prodotto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nel Negozio.
      13. Il diritto di recesso da un contratto a distanza non spetta al Consumatore in relazione al Contratto in cui oggetto del servizio è un bene consegnato in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l'apertura del pacco per motivi di tutela della salute o motivi igienici, se il pacco è stato aperto dopo la consegna.

Reclami

  1. L'accordo di vendita copre nuovi prodotti.
  2. In caso di vizio del bene acquistato dal Venditore, il Cliente ha diritto di sporgere reclamo in base alle disposizioni sulla garanzia del Codice Civile. Se il Cliente è un Imprenditore, le parti escludono la responsabilità ai sensi della garanzia.
  3. I reclami devono essere presentati per iscritto o via e-mail all'indirizzo e-mail del venditore: kontakt@ziarnozycia.pl.
  4. Si raccomanda di includere nel reclamo, tra l'altro, una breve descrizione del difetto, le circostanze (inclusa la data) del suo verificarsi, i dettagli del cliente che presenta il reclamo e la richiesta del cliente in relazione al difetto della merce
  5. Il Venditore risponderà immediatamente alla richiesta di reclamo e, se il Cliente è un Consumatore, entro e non oltre 14 giorni. Se il Cliente è un Consumatore e il Venditore non risponde alla richiesta di reclamo entro 14 giorni, si considera che la richiesta del Cliente è stata considerata giustificata
  6. La merce restituita nell'ambito della procedura di reclamo deve essere inviata al seguente indirizzo: ul. Wiewiórcza 2A/13, 61-160 Czapury, Polonia.
  7.  Se è stata concessa una garanzia per il Prodotto, le informazioni su di esso, così come il suo contenuto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nello Store.